Home | Elenco iscritti | Elenco scuole | Aggiornamento | Supervisione | Eventi | Iscrizione | Esame di iscrizione | News | Rassegna stampa

Vai alla home page
Oggi è giovedì 23 novembre 2017

   .: Iscrizione
   .: Esami
   .: Assicurazione
   .: Definizione di counseling
 
   .: Cerca un socio
   .: Informazioni utili
   .: Linee guida
   .: Sportello utente
 
   .: Elenco scuole
   .: Cerca un corso
   .: Promuovi un corso
   .: Formazione continua
 
   .: Chi siamo
   .: Cosa facciamo
   .: Gruppo dirigente
   .: Recapiti e contatti

10 buoni motivi per scegliere AssoCounseling


  Qui e ora. Il presente del counseling

Ordine dei Medici della Provincia di Firenze Osservatorio Nazionale Abusi Psicologici Cordinamento Libere Associazioni Professionali
 
Movimento Psicologi Indipendenti Università Popolare di Firenze Federcounseling
 
Associazione Nazionale Cooperative Mediche Regione Toscana  


Si terrà a Firenze nei giorni 5 e 6 aprile 2014, presso Otel Convegni (via Generale Dalla Chiesa 9, 50136 Firenze), il quinto convegno nazionale di AssoCounseling dal titolo: Qui e ora. Il presente del counseling.

La giornata di sabato 5 aprile verterà su temi prevalentemente istituzionali e, oltre alla presenza di alcuni importanti ospiti, quali l’Assessore alla Sanità della regione Toscana Luigi Marroni e il Presidente del Coordinamento Nazionale Libere Associazioni Professionali Emiliana Alessandrucci, sarà caratterizzata dalla relazione congiunta di fine mandato del Presidente Lucia Fani e del Segretario Generale Tommaso Valleri, quest’ultimo recentemente eletto primo presidente di Federcounseling, la prima federazione italiana che raggruppa le più importanti associazioni di categoria di counseling.

Seguirà da metà pomeriggio l'assemblea dei soci, che quest'anno sarà sia ordinaria che straordinaria poiché vedrà, oltre alla modifica dello Statuto di AssoCounseling, anche il rinnovo di tutte le cariche istituzionali: Consiglio di Presidenza Nazionale, Collegio dei Probiviri (Commissione deontologica) e Collegio dei Revisori dei Conti.

La giornata di domenica 6 aprile sarà invece dedicata, come di consueto, ad esperienze di counseling sul territorio, a nuove applicazioni della professione nonché a nuove sinergie. Quest’anno segnaliamo, quali esperienze di rilievo, un progetto pilota di counseling in ambito sanitario in partnership con con l’Associazione Nazionale Cooperative Mediche e l’associazione Enpathos ed alcune esperienze di counseling organizzativo all’interno dei sindacati e delle cooperative.

Durante la giornata della domenica - in parallelo alla sessione plenaria - sarà possibile seguire alcuni workshop e laboratori.

Il convegno nazionale di AssoCounseling, con i suoi oltre 600 partecipanti, è l’evento italiano più importante sull’argomento che raggruppa professionisti, studenti e scuole e istituti di formazione.

Come ogni anno saranno presenti, oltre ad alcune televisioni locali, l’emittente satellitare RBT Network che preparerà uno speciale di 50 minuti sull’evento che andrà in onda su alcuni canali della piattaforma Sky.

Il convegno ha già ottenuto il patrocinio di: Ordine dei Medici della Provincia di Firenze, Università Popolare di Firenze (UPF), Coordinamento Libere Associazioni Professionali (CoLAP), Osservatorio Nazionale Abusi Psicologici (ONAP), Movimento Psicologi Indipendenti (MoPI), Associazione Nazionale Cooperative Mediche (ANCoM). Altri patrocini sono in attesa di essere concessi.

La partecipazione al convegno rilascia ai soci di AssoCounseling 25 crediti formativi, vaidi ai fini dell'aggiornamento permanente. Ai non soci e agli studenti sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Il quinto convegno nazionale vedrà inoltre la presentazione, in anteprima, del numero zero della Rivista Italiana di Counseling, è inoltre previsto un collegamento con Malta dove si svolge in contemporanea il meeting annuale della European Association for Counselling (EAC).


Home | Privacy | Note legali | Sportello utente | Contatti | Partnership | RSS

© 2009-2017 AssoCounseling. Codice fiscale 97532290158. Tutti i diritti riservati.