|
|
|
Siamo davvero lieti di comunicarti che in data odierna il Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) ha iscritto AssoCounseling negli elenchi delle associazioni che rilasciano l’attestato di qualità e di qualificazione professionale dei servizi, ai sensi della Legge 14 gennaio 2013, n. 4 recante “Disciplina delle professioni non organizzate” [accedi all'elenco].
Siamo la prima associazione di counseling ad aver raggiunto in Italia questo importante traguardo, che arriva a pochi mesi di distanza da un altro importante traguardo, ovvero la conferma da parte del Ministero della Salute che il counseling così come lo ha definito AssoCounseling non interferisce con le attività riservate agli esercenti le professioni sanitarie (tra cui anche gli psicologi) [accedi alla nota].
Il Consiglio di Presidenza Nazionale intende ringraziare tutto il gruppo dirigente che, lavorando incessantemente negli ultimi mesi, ha contribuito a ottenere questi importanti risultati.
Vogliamo inoltre ringraziare il CoLAP nella persona del suo Presidente, Emiliana Alessandrucci, per il costante supporto che ci ha offerto e che offre a tutte le associazioni che hanno intrapreso o intraprenderanno il nostro stesso percorso.
Il Consiglio di Presidenza Nazionale ringrazia infine tutti i soci di AssoCounseling per la costante attenzione alla qualità dei processi ed al rispetto delle regole che tutti insieme ci siamo dati. I “nostri” soci, senza il cui apporto sarebbe stato impossibile ottenere l’iscrizione negli elenchi ministeriali.
Ad maiora.
Un caro saluto
|
|
titolo: AssoCounseling ottiene l'inserimento negli elenchi del MISE
autore/curatore: Consiglio di Presidenza Nazionale
fonte: AssoCounseling
data di pubblicazione: 11/09/2014
tags: mise, legge 4, elenchi ministeriali, attestato di qualità, assocounseling, ministero dello sviluppo economico, professioni non organizzate
|